Ineos Grenadiers, ufficiale la firma di Caleb Ewan: “È una nuova entusiasmante sfida”
La Ineos Grenadiers annuncia l’arrivo di Caleb Ewan. Ufficiale dunque il divorzio, già nell’aria da un paio di settimane, tra il Team Jayco AlUla e il velocista australiano, che ha firmato un contratto valido fino alla fine di questa stagione con la formazione britannica. Per il classe 1994, che da ormai tre anni sta faticando a ritrovare il livello che lo aveva visto diventare uno dei velocisti di riferimento in gruppo, si tratta della terza squadra in tre anni, concludendo nuovamente anzitempo la sua avventura, come era successo con la Lotto Dstny al termine della passata stagione, soppiantato nelle gerarchie interne da Arnaud De Lie, al termine di un anno in cui aveva mostrato difficoltà di relazione con la nuova dirigenza.
“Questa è una nuova sfida davvero entusiasmante per me e una fantastica opportunità per tornare al meglio con l’incredibile supporto di questo team – commenta il 30enne di Sydney – Nel 2025, il mio obiettivo è tornare a vincere grandi corse. Sono passati alcuni anni da quando ho vinto in manifestazioni importanti, ma sono fermamente convinto di poterlo fare. Ho solo 30 anni e, con la giusta guida e l’esperienza, credo di poter ritrovare la mia forma migliore”.
Per il momento non ci sono certezze riguardo il suo calendario in una squadra tradizionalmente incentrata sulla classifica generale nei grandi giri, come sa bene Elia Viviani, che nelle ultime stagioni ha faticato a trovare spazio. Tuttavia, con la crisi del team in questo settore, il corridore australiano potrebbe trovare maggiori spazi dell’azzurro, dal canto suo ancora senza contratto: “Non abbiamo ancora definito il mio programma di gara, ma non vedo l’ora di parlarne con la squadra. Sarà emozionante combinare le loro idee con le mie ambizioni e creare insieme un calendario di gare entusiasmante. Sebbene la INEOS Grenadiers sia spesso vista come una squadra focalizzata sulla classifica generale, vedo un enorme potenziale nel gruppo più ampio di cui dispongono per supportare un velocista. Negli ultimi anni, facevo spesso riferimento a loro nelle tappe in volata perché i suoi corridori si posizionavano sempre in modo perfetto nei momenti decisivi. Questo è esattamente il tipo di esperienza con cui sono entusiasta di lavorare”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |